Primo Piano

Si è tenuto alcuni giorni orsono, presso il Mise, un incontro al quale hanno partecipato tutte le componenti delle professioni ordinistiche (CUP e RPT), delle casse previdenziali (ADEPP) e delle associazioni non ordinistiche. Il tema era quello dell’accesso dei professionisti alle misure di incentivazione governate dallo stesso Ministero dello Sviluppo Economico, in particolare le questioni del fondo di garanzia e dei fondi europei.

In rappresentanza della Rete delle Professioni Tecniche ha partecipato il Coordinatore Armando Zambrano che al termine dell’incontro si è espresso così: “Ringrazio a nome della Rete il Sottosegretario Vicari che ha aperto concretamente e fattivamente le porte del Mise ai professionisti”.

“Anche i professionisti come le imprese – ha poi aggiunto - vivono sul mercato e già da tempo l’Unione Europea ha specificamente individuato i professionisti tra i destinatari dei fondi europei, al pari delle imprese”.

Ha poi concluso: “L’Italia finora era rimasta indietro ma con l’azione incisiva del Sottosegretario Vicari siamo sulla buona strada per recuperare il terreno perduto”.

Torna su