Primo Piano

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e la Direzione dei Lavori e del Demanio (GENIODIFE) del Ministero della Difesa hanno firmato mercoledì 8 novembre un’importante Convenzione in materia di aggiornamento della competenza professionale per gli ingegneri iscritti che svolgono attività di lavoro dipendente presso lo stesso Ministero. La Convenzione prevede, tra le altre cose, che gli enti firmatari organizzino corsi ed attività di formazione in stretta collaborazione.

“Siamo onorati per aver stabilito oggi questo rapporto col CNI – ha dichiarato il Generale D. Massimo Scala, firmatario del documento – e lo ringraziamo per l’attenzione mostrata nei confronti del Ministero della Difesa. Per la nostra attività di supervisione degli immobili della Difesa è molto importante il contributo degli ingegneri che fanno parte del nostro reparto tecnico. Questi hanno bisogno del CNI soprattutto per quel che concerne aggiornamento e formazione. La Convenzione che abbiamo firmato oggi faciliterà questo compito”.

Gli fa eco Armando Zambrano, Presidente CNI: “Questa attività di collaborazione tra il CNI e il Ministero della Difesa – ha detto al termine dell’incontro – serve a garantire una puntuale attività di formazione anche per i nostri colleghi ingegneri dell’esercito. Al tempo stesso permette un rafforzamento del rapporto tra loro e l’Ordine professionale”.

Alla firma della Convenzione hanno partecipato anche il Generale dell’Aeronautica Ing. Raffaele Faggiano e il Tenente Colonnello dell’Esercito Ing. Arturo De Santis.

 

Torna su