Primo Piano

L’iniziativa nasce dalla necessità di colmare le vacancy registrate nella regione fiamminga che riguardano soprattutto il settore ingegneristico ed informatico , e quindi, offrire ed informare sulle opportunità esistenti i giovani (e non) professional salentini, che vogliano sfruttare i vantaggi della cittadinanza europea e trovare un’occupazione rispondente alla loro formazione e skills acquisiti.

Il seminario (vedi locandina in italiano ed inglese), secondo la tradizione “Living and Working” di EURES, partendo dalle peculiarità della regione belga, approfondirà il mercato del lavoro relativo ai due settori menzionati, con un preziosissimo insight sulle aziende , offerte di lavoro disponibili, profili e skills ricercati e modalità di candidatura a cura della d.ssa Jill Delombaerde del VDAB , Servizio Pubblico per l’impiego, Servizi alle aziende –EURES.

Nella sessione pomeridiana sarà possibile sostenere un colloquio con la D.ssa Delomabaerde, (i profili ricercati e i requisiti sono dettagliati nella locandina) al fine di poter candidarsi per le offerte immediatamente disponibili e per la prossima fiera del lavoro dedicata.

La d.ssa Delombaerde (VDAB-EURES) incontrerà anche il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Lecce, ing. De Fabrizio e il mondo universitario al fine di informare sulla realtà industriale della regione rappresentata, conoscere i curricula formativi disponibili presso l’Università del Salento e creare un ponte reale tra il mondo della formazione e quello del lavoro in Europa.

La partecipazione al seminario è gratuita (vedi modalità di registrazione e prenotazione per colloquio sulla locandina).

Per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al Servizio Eures (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o seguire l’evento sulla pagina Fb Eures Lecce. https://www.facebook.com/events/407138129658262/

Locandina

Torna su