Primo Piano

Ingegneri al lavoro per il 61° Congresso. Si svolgeranno il 6 maggio a Roma i lavori precongressuali che il Consiglio Nazionale ha programmato al fine di definire le proposte che saranno inserite nella mozione congressuale.

“Quest’anno abbiamo previsto la partecipazione dei rappresentanti degli Ordini territoriali – ha spiegato Armando Zambrano, Presidente del CNI – perché è nostra intenzione coinvolgere la nostra base nell’individuazione dei temi e delle proposte che saranno discusse in occasione del Congresso di Palermo”.

L’incontro sarà coadiuvato da facilitatori esperti e utilizzerà la metodologia Open Space Tecnology (OST), ossia uno spazio aperto di discussione. L’incontro avrà inizio con una sessione plenaria e proseguirà nei sei tavoli di lavoro individuati da ciascuno dei quali emergerà un report. Nel pomeriggio, poi, nuovamente in sessione plenaria saranno presentati i risultati delle discussioni avvenute nei singoli tavoli.

I temi oggetto di discussione saranno:

 

  1. 1.Innovazione e professione digitale
  2. 2.Conoscenza, competitività, competenze nel mercato del futuro
  3. 3.Ambiente, sostenibilità e territorio
  4. 4.Nuovo welfare
  5. 5.Manifattura 4.0
  6. 6.Ordini professionali

 

Tutte le proposte raccolte al termine della giornata saranno poi discussi in occasione dello svolgimento del 61° Congresso, previsto a Palermo dal 22 al 24 giugno 2016.

Torna su