Primo Piano

Si svolgerà domani, 18 aprile, presso il Radisson Blu Hotel di Roma, un importante incontro del Gruppo di lavoro sui servizi di ingegneria e architettura del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Al seminario parteciperanno anche i responsabili delle Commissioni “servizi di ingegneria e architettura” e le Commissioni pareri (ex parcelle) degli Ordini Provinciali degli Ingegneri.

I lavori, che saranno aperti da un intervento del Presidente del CNI Armando Zambrano, ruoteranno attorno a tre temi principali. Il primo è relativo alla Determinazione Anac n.4/2015 che sarà affrontata attraverso gli interventi dell’Ing.Michele Lapenna (Consigliere e Tesoriere del CNI, Responsabile del Gruppo di lavoro sui servizi di ingegneria e architettura) e dell’Avv.Lorenzo Passeri (Consulente del Centro Studi del CNI).

Quindi si passerà alla questione delle anomalie presenti nei bandi per i servizi di ingegneria e architettura. L’Ing. Lapenna illustrerà un documento con gli ultimi dati disponibili sulle anomalie. A seguire gli interventi dell’Ing. Maurizio Riboni (Presidente Ordine degli Ingegneri di Novara) e del Dr.Emanuele Palumbo (Ricercatore del Centro Studi del CNI).

L’ultimo tema è quello relativo alle procedure per il rilascio dei pareri di congruità che sarà affrontato attraverso le relazioni dell’Ing.Lapenna e dell’Avv. Passeri. Al termine delle relazioni seguirà il dibattito.

Torna su