Approfondimenti

Cosimo Maria Ferri (Sottosegretario Giustizia): “Il Governo è impegnato su crescita del Paese e semplificazione”.

“Crescita, innovazione e nuove tutele sono le parole chiave per far ripartire l'Italia.” è quanto dichiara Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario Ministero della Giustizia, a margine del talk evento organizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.


“Le proposte illustrate dal Presidente Zambrano  – afferma il Sottosegretario alla Giustizia – sono assolutamente condivisibili. Ogni categoria professionale dovrà dare il proprio contributo al cambio di passo del Paese”.

"Sul fronte della Giustizia, il processo civile telematico consentirà di velocizzare i tempi di risoluzione delle controversie. Il Ministero è impegnato anche sulla questione dell'aggiornamento ed adeguamento  delle tariffe giudiziarie per i consulenti tecnici." continua Cosimo Maria Ferri.

 
"Un plauso va al Consiglio Nazionale degli Ingegneri che, con l'Agenzia di certificazione delle competenze professionali, hanno reso un ottimo servizio ai cittadini. Il Governo potrebbe prevedere sgravi fiscali per gli investimenti in formazione.".
 
"Ultimo punto, anch'esso fondamentale, è la possibilità per i professionisti di utilizzare lo strumento dell'autocertificazione, che comporta l'aumento sia della fiducia che della concretezza."
 

“Il Ministero della Giustizia  – conclude il Sottosegretario Ferri –  sta lavorando ad una Commissione sul tema della Crisi d'Impresa: tra le proposte, la possibilità di cartolizzare i crediti di imprese, dipendenti ed anche professionisti, nelle procedure esecutive e fallimentari.".

Torna su